Impianti idro-termosanitari e caldaie
Tutto il calore sotto controllo.
Realizziamo impianti idrotermosanitari, impianti di riscaldamento tradizionali e all’avanguardia, e installiamo caldaie delle migliori marche. Inoltre eseguiamo il servizio di manutenzione degli impianti.
Gli impianti di riscaldamento che realizziamo possono essere di tipologie diverse:
Riscaldamento a metano, a legna, pellet e gasolio
Riscaldamento in pompa di calore
La pompa di calore è una macchina elettrica con ciclo frigorifero invertito che serve per produrre aria calda o acqua calda per riscaldamento e per scopi sanitari.
Ad esempio una pompa di calore può lavorare con sistema acqua/acqua, ovvero pescare acqua fredda da un pozzo e restituirla – calda – per l’uso quotidiano.
Il sistema terra/acqua, invece, è il classico esempio di geotermia. In profondità, a circa 100-120 metri, troviamo temperature costanti di circa 10°C. Con apposite sonde la pompa di calore recupera questa energia e la trasferisce all’impianto per il riscaldamento/raffrescamento o per produzione di acqua calda sanitaria. Chi sceglie questo tipo di impianto ottimizza di molto le proprie bollette. Basti pensare che in estate per il raffrescamento degli ambienti, l’acqua alla temperatura di circa 10° è in grado di eseguire il lavoro da sola senza accendere la pompa di calore; inoltre, con l’abbinamento di un sistema fotovoltaico, la corrente consumata dalla pompa di calore è interamente autoprodotta.
Infine il sistema aria/acqua: la pompa di calore ricava l’energia termica dall’aria esterna per utilizzarla per riscaldamento dell’ambiente o per produzione di acqua calda sanitaria.
Riscaldamento elettrico in fibra di carbonio
Una assoluta novità. Impianti a pavimento ad altissima efficienza. Ottimi e consigliati soprattutto a case con impianto fotovoltaico annesso.